Scusate l'insistenza
di Carlo Corridoni---08-01-2020
Cari IAP.
Torno brevemente sull'argomento dell'Economia. Di quella pretesamente 'buona' rispetto alla Finanza, che sarebbe 'cattiva'.
Leggo da Reuters che in Borsa i titoli afferenti il settore degli armamenti e dei sistemi d'arma risultano uniformemente e universalmente crescenti. Perfino gli italici LEONARDO!
C'è gran puzza di guerra: è ragionevole che per le imprese del settore si prevedano tempi migliori - che vuol dire peggiori - e prospettive di sviluppo - che vuol dire distruzione - con profitti crescenti - che vuol dire più tasse per tutti!
Questi risparmiatori dobbiamo capirli: se c'è un modo per rivalutare perfino la guerra - origine d'ogni male - è proprio quello di salvaguardare per essa i patrimoni pericolanti!
E anche l'occupazione potrebbe crescere: non solo più armi più potenti più intelligenti più pulite, ma anche più militari al fronte, dove potrà essere. Naturalmente tutti ISTRUTTORI - anzi professori - ché a soccombere sarebbero soprattutto civili ignoti. Penso a un monumento mondiale: l'Ammonimento al Civile Ignoto!
Care cose.