Il format per i dibattiti on line spiegato meglio
di Alberto Galanti---24-09-2021
Capisco di non essermi spiegato bene nella precedente Comunicazione di Servizio.
Tutti sono liberi, e ci mancherebbe altro, di scegliere area tematica e titolo da assegnare al proprio intervento. Questa libertà ovviamente è salvaguardata.
Chi invece vuole lanciare un dibattito e chi vorrà accogliere l'invito al confronto, da oggi sanno come poterlo fare: usando il combinato disposto 'Opinioni a confronto' e Parola chiave, che consente di mantenere nel tempo la possibilità di recuperare quel dibattito nel sito.

Ho visto svilupparsi una discussione sull'aborto. Mi sono chiesto (l'informatica fa porre questo tipo di domande) se c'era un modo di mantenerne traccia nel tempo. Mi son detto che non sarebbe stato facile e che invece poteva esserci un modo per renderlo semplice.
Ho scritto mi sono permesso di modificare definizione e titolo degli interventi di tale confronto per ricavarne un esempio utile a confermare che la tecnica scelta funziona (la didattica spinge sempre a ricercare esempi utili).
Mi scuso con tutti gli intervenuti che dovessero aver risentito della mia intrusione nella loro creazione e li prego di ripristinare area e titolo originari (tanto ormai l'esempio è fatto).