Cosa mi aspetto dall'attuale maggioranza
di Rodolfo Lichtner---20-03-2023
Quello che abbiamo visto fino ad ora non è niente.
Il peggio deve venire e verrà.

Per prima cosa la maggioranza, che ha già sequestrato il Maxxi, si impadronerà della Rai, che ci farà vedere solo cose di destra e di pessima qualità, anche per favorire la concorrenza. Poi di tutte le istituzioni culturali, come il salone del libro ecc. Grazie a un ministro che quando era giornalista alla Rai favoriva spudoratamente gli ospiti di destra.

Poi faranno la riforma presidenzialista, che sarà approvata con un referendum pilotato.
Il nuovo presidente di destra troverà il modo di abolire le elezioni o di addomesticarle, per cui il governo attuale, con qualche rimaneggiamento in favore di FDI, avrà davanti a sé molti anni, forse decenni.
Nel frattempo saranno ristrette le libertà dei cittadini. L'attuale tecnologia consente un controllo capillare e costante dei cittadini, delle loro opinioni, delle loro scelte politiche.

Spero che qualcuno mi risponderà dicendo che sono in preda a un incubo.


Pochi minuti ed è arrivata la conferma: dalla Repubblica di oggi:

Gasparri, Forza Italia, afferma, in una nota: 'È una vergogna che una persona del genere abbia in mano spazi del servizio pubblico. La stagione di ricambio dei vertici rai diventa urgente perché c'è un abuso costante di cui l'annunziata è soltanto l'emblema più grave, più vetusto, più fazioso'. Replica Vinicio Peluffo, deputato Pd e componente della commissione di Vigilanza Rai: Gasparri 'strumentalizza un episodio, peraltro già ampiamente chiarito e risolto da Lucia Annunziata' per 'allungare le manacce sui vertici di viale Mazzini e disvelando qual è l'unico interesse del centrodestra: occupare la Rai'.