Buone vacanze...ovunque sarete !
di Carlo Mari---06-07-2023
Carissime/i “Iscritte/i a parlare”,
desidero rivolgerVi un vivo augurio di giornate serene e gradevoli per questo periodo estivo. Che sia di svago e di riposo, a casa oppure ovunque voi andiate. Per questa seconda metà di luglio e per agosto le attività più rilevanti della nostra Associazione (incontri/dibattito, progetti con le scuole, cineforum ecc.) sono ovviamente in pausa. Ma la Associazione non è in vacanza per le altre sue attività: sito web, rassegna stampa e rubriche varie. Ed ovviamente non lo è per quanto riguarda la relazionalità associativa fra noi, con le varie chat whats app e la newsletter.
E proprio in tema di relazionalità, è stato bello e piacevole chiudere la stagione di attività 2022/2023, prima di questa pausa estiva, con una gradevole serata, davanti ad una pizza, ma soprattutto insieme fra noi… ed in presenza, non in video !!!!! Eravamo tanti, 40 persone, una sala tutta per noi, un po’ di chiacchiere e risate, en amitié. E questo è uno dei valori di senso della nostra Associazione; che vuol essere riflessione, dialogo, dibattito, approfondimento della realtà in tutti i suoi aspetti, ma anche relazionalità amicale. E’ tutto questo, nel suo insieme, che è e fa umanesimo.
E in questa direzione cercheremo di progettare, programmare e realizzare le nostre prossime attività, che verosimilmente riprenderanno lunedì 11 settembre, quando più o meno tutti avranno concluso il proprio periodo di vacanza e di riposo.
Le idee sono tante e le porteremo avanti sempre più motivati dal clima intenso, intellettualmente ed umanamente, che tutti assieme abbiamo creato in Associazione. Dibattiti, approfondimenti, ospiti importanti e stimolanti, partecipazione ad eventi ed iniziative sociali e politiche; progetti con studenti e docenti di tante scuole; e sempre più svilupperemo il filone delle nostre comuni passioni anche per la dimensione artistico/culturale della vita collettiva, con incontri dedicati, visite, partecipazione ad eventi artistici e culturali, ospiti e possibilmente qualche gita/escursione di qualità. Il desiderio comune c’è, la possibilità di organizzare anche, l’impegno non mancherà.
Perciò, riposatevi ora, che a settembre si riparte!! tutti assieme, e sempre più numerosi. Un caro saluto a tutte e a tutti… e buona estate. carlo mari