Attività culturali in programma nel mese di dicembre
 



DOMENICA 1 DICEMBRE ORE 11.30
GALLERIA BORGHESE - La seduzione delle parole tra poesia e arte
"Con Poesia e Pittura nel Seicento. Giovan Battista Marino e la meravigliosa passione" la mostra, in programma presso la Galleria Borghese, esplora con un progetto inedito le connessioni tra poesia e pittura, sacro e profano, letteratura, arte e potere nel primo Seicento. Uno degli aspetti più intriganti della mostra è il confronto diretto tra i versi di Marino e le opere visuali che li hanno ispirati. Ci si può immergere nell'aura biblica de "La Strage degli innocenti", dove la tragedia è evocata dalle poetiche parole e dai dipinti di artisti come Guido Reni e Poussin. La potenza delle emozioni trasmesse attraverso i testi di Marino raggiunge vette straordinarie, conferendo vita a oggetti d'arte che, in assenza di parole, potrebbero sembrare silenziosi.
per saperne di più

 

SABATO 14 DICEMBRE ORE 14.30
Viaggio tra le bellezze archeologiche dell'Ospedale San Giovanni all'Addolorata - VISITA IN ESCLUSIVA
L'ingresso del Presidio Ospedaliero di Santa Maria del San Giovanni, può sembrare una Chiesa. Scandita da lesene, su due ordini architettonici con un timpano al cui centro si vede l'immagine del Salvatore, è in realtà un ingresso monumentale, che nasconde, inaspettatamente, un'antica corsia ospedaliera.
per saperne di più

 

SABATO 21 DICEMBRE ORE 12.00
FERNANDO BOTERO UN VIAGGIO TRA FORME E COLORI - ULTIMI 3 POSTI
PRENOTAZIONI ENTRO IL 03 DICEMBRE - SCRIVERE A: info@tempodieventi.com
La visita sarà condotta dalla guida di Palazzo Bonaparte. Costo: 30.00 € (biglietto non fila, guida e radio).

A un anno esatto dalla morte del grande pittore, scultore e disegnatore colombiano, Roma, nello splendido Palazzo Bonaparte, si appresta ad accogliere la più grande retrospettiva mai allestita in Italia. Botero in una intervista dirà "La realtà è arida e preferisco comunicare la pienezza", le sue figure "rotonde" non sono "grasse" ma la rappresentazione di in una realtà amplificata che troviamo in ogni oggetto, nelle cose e in tutti gli esseri viventi. Le oltre 120 opere presenti in mostra sono disposte lungo un percorso che ripercorre i temi e i soggetti caratteristici dell'arte di Fernando Botero.

 


 

Se desideri offrire al tuo partner, ai tuoi amici o alle persone a te più care un dono originale e raffinato, abbiamo quello che fa per te!
Un pacchetto natalizio contenente arte e bellezza, sogni e emozioni. Il voucher regalo può essere di qualsiasi importo... la cifra la decide voi e ha validità per tutto l'anno 2025.
PER INFORMAZIONI E ACQUISTO invia email a : info@tempodieventi.com

 


Per prenotare basta entrare nel sito www.tempodieventi.com, selezionare la visita desiderata, procedendo alla prenotazione seguendo le indicazioni riportate nel Manuale di prenotazione online.

Se i posti sono terminati, è consigliabile di mettersi in lista di attesa.
10 giorni prima della visita, chi ha prenotato riceverà una email per chiedere conferma della prenotazione.
Se ci sono posti che si liberano, coloro che sono in lista riceveranno una mail (in ordine di registrazione) con la comunicazione dell'opportunità che si presenta.
Per le visite che prevedono l'acquisto di biglietti, verrà inviata una mail con il codice IBAN per effettuare il Bonifico.
Una volta acquistato il biglietto la prenotazione diventa impegnativa. Nella mail sarà espressamente specificato.
3 giorni prima della visita coloro che hanno prenotato riceveranno una mail con l'appuntamento.
Sempre presente a ogni visita, la sig.ra Rita Mancini è comunque disponibile per qualsiasi informazione. Cellullare: 339.3669831
 

La convenzione tra ISCRITTI A PARLARE e TEMPO DI EVENTI