Vogliamo una legge o piantiamo una bandierina? Meglio la legge.
di Alberto Galanti---06-07-2021
Alcuni rappresentanti isterici del Campo Largo della Sinistra Unita per l'Inconcludenza, con la tipica modalità della bava alla bocca, accusano Italia Viva di voler affossare il DDL Zan al Senato presentando degli emendamenti.
Molti sono tra quelli che hanno votato NO nel 2016 e che oggi vedono intralciato il loro cammino dal bicameralismo perfetto. La classica zappa sui piedi. Una zappa che andrebbe meglio usata per dissodare quel 'Campo Largo' oggi arido e utile solo a scorrazzarci sopra per far volare ciascuno il proprio aquilone (purché il vento non soffi in un'unica direzione, sarebbe insopportabile per loro).
Altri sono quelli che avrebbero fatto sicuramente affossare la legge sulle Unioni civili se fosse dipeso da loro, ostinandosi sulla 'stepchild adoption' così come oggi si ostinano, in buona sostanza e per chi conosca il contenuto della controversa teoria richiamata surrettizialmente nel DDL, a spianare un giorno la strada al principio che nel bagno delle donne ci vai anche se hai l'organo esterno dell'apparato genito-urinario maschile e pure se sei vestito 'da uomo', purché in cuor tuo ti senta donna. Sensazione che puoi avere quando meglio credi, non c'è fretta. O riuscire ad ottenere l'autorizzazione a gareggiare in competizioni sportive femminili adducendo analoghe motivazioni. Tutte cose che, neanche a dirlo, rappresentano l'ennesima fregatura per le donne, quelle con le ovaie per intenderci, che ne annoverano già tante nella loro sfigatissima collezione.
Ora, dopo questo mio personale e bieco processo alle intenzioni, del resto si sa che sono un 'destro fottuto', riporto tutto nell'alveo della politica con questo link nel quale lo stesso Renzi spiega perché Italia Viva ha scelto questa strada che per me è la migliore per ottenere una legge giusta e senza furbizie, soprattutto se inutili.