Ella es una ridìcula peligrosa
di Alberto Galanti---13-10-2021
“Yo soy Giorgia, soy una mujer, soy una madre, soy cristiana. No me lo pueden quitar”.
A parte il fatto che queste parole le ha scandite come avrebbe fatto un maschio, gridandole alla folla insalivando il microfono con faccia truce, nella buona sostanza la Giorgia nazionale ha solo pronunciato quello che i fascisti vogliono che le femmine si limitino ad essere: donne e madri cristiane.
La Meloni 20 anni fa poteva essere considerata una promettente leader di una nuova destra.
Oggi è una leader inquietante, suona a coccio e ha lo sguardo rivolto all'indietro.
Michetti è il suo profeta. Tutto dire.

p.s.
Quando i 'gruppettari' 50 anni fa chiedevano a gran voce la messa fuori legge del Movimento Sociale Italiano, il Partito Comunista Italiano rispondeva (i suoi leader se lo potevano permettere per la loro storia e una credibilità conquistata sul campo di battaglia) che il MSI bisognava batterlo politicamente, isolandolo e che le leggi per contrastarne la deriva violenta già c'erano.
Dichiarare fuorilegge Forza Nuova, così come si fece nel 73 con Ordine Nuovo può essere una soluzione. Faccio solo osservare che l'assalto alla CGIL, il tentativo di assaltare il Parlamento, l'azione squadristica al Policlinico sono state azioni nate da un corteo non autorizzato e tra i protagonisti, tutti a volto scoperto incuranti di farsi riprendere dai tanti reporter, c'erano noti leader pregiudicati che poi sono stati arrestati. Li fermerà una nuova legge o possono essere fermati dalle leggi che già ci sono? Cosa si può fare per riuscire a isolarli politicamente? Le mozioni parlamentari non vi sembrano puntate della serie 'Tanto fumo e poco arrosto'?
Coraggio, ce la possiamo fare a ragionare freddamente, senza l'assillo di dover dare risposte affrettate e ridicole regalando facili titoli a Quotidiani e Telegiornali.