Comunicazione di servizio
di Carlo Mari---26-06-2022
A nome del Consiglio Direttivo, nel ringraziare tutte/i per la fiducia accordataci, desidero esprimere un ringraziamento particolare per la partecipazione quanto mai ampia alle elezioni svoltesi giovedì 23 giugno, sfidando peraltro il caldo davvero asfissiante e fastidioso di questi giorni. Mi sembra che un po’ tutti, anche il pomeriggio stesso presso il seggio elettorale, abbiano sottolineato questo fatto, segno evidente di attaccamento alla associazione, senso di appartenenza e piacere di stare insieme. E sia detto in tutta semplicità, senza alcuna retorica.
E questo non può che aumentare il senso del nostro impegno nel corrispondere a tutto ciò con attenzione moltiplicata al nostro compito di Direttivo.

Desideravo anche informare che il Consiglio ha proceduto a tenere la sua prima riunione, per attivare subito le proprie funzioni. Sono state assegnate, tutte alla unanimità, le cariche previste dallo Statuto.
Presidente della Associazione: Carlo Mari.
Vicepresidente Mara Gasbarrone.
Segretario Alberto Galanti.
Tesoriere Lucia Fattori
(ricordo che lo Statuto prevede per il solo tesoriere, la possibilità di nominare un esterno al Direttivo o persino un esterno alla Associazione, trattandosi di incarico con funzioni tecniche specifiche).

Il Consiglio ha altresì deciso di riprendere le attività della Associazione dopo la pausa estiva entro metà settembre, con un videoincontro con i soci affinché possano emergere idee, proposte, indicazioni, linee per il programma di iniziative da svolgere nelle settimane successive e nei mesi successivi.
Durante la pausa estiva tuttavia la Associazione mantiene la propria vitalità e i collegamenti attraverso i vari strumenti di cui è dotata, a cominciare dal sito web e dalla newsletter. A questo proposito il Direttivo ha deciso anche di inviare una mail ai soci per ricordare lo strumento comunicativo della chat whatsapp di gruppo, uno strumento in più, agile per quanto informale, di cui siamo dotati e che ovviamente ogni socio può decidere di continuare a utilizzare, iniziare a utilizzare o cessare di utilizzare, secondo i propri desideri ed il proprio rapporto più o meno convinto con lo strumento whatsapp.
Un cordialissimo saluto a tutte/i e buona estate. Carlo Mari