243 - Parliamone!
di Carlo Corridoni---14-12-2022
Le raccomandazioni di Mara, prima; le puntualizzazioni di Piero, dopo; e, quindi, l'approvazione dei loro interventi da parte di Marina - che non sentivo da tanto tempo - mi convincono che fra gli Iscritti a Parlare ci sono amici che ci possono introdurre nel misterioso mondo degli indicatori sociali.
Per i profani come me, infatti, il problema non consiste tanto nell'attendibilità delle Fonti, quanto nella costruzione e significatività di questi indicatori che vengono calcolati a partire da dati numerici osservabili.
Basterebbe la sorprendente conclusione di Piero sul depotenziamento delle differenze sociali quale 'motore dell'imprenditorialità', perfino antintuitivo, per avvalorare l'importanza della metodica.
Ecco la mia proposta: perché non organizzare una chiacchierata fra soci, nella forma che verrà più comoda e condivisa, con domande poste con largo anticipo dagli interessati, e non improvvisate lì per lì, in una videoconferenza con esperti esterni, strangolata dai tempi contingentati?
Vi rigrazio dell'attenzione che riserverete a questa proposta.
4C