Retake Roma aderisce al World Cleanup Day
di Lucia Fattori---04-08-2018
Ricevo dalla prof. Paola Carra, di Retake Roma, la segnalazione di questa importante iniziativa mondiale.

Il 15 settembre 2018 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti.
Immagina una potente 'onda verde' che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno.
L’obiettivo è coinvolgere il 5% della comunità globale, per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.
Retake Roma aderisce all'iniziativa prendendosi cura dell'area compresa tra ponte Duca d'Aosta e Ponte Milvio. Insieme a noi ci sarà l'Ambasciata estone per festeggiare il centenario della proclamazione dell'indipendenza del Paese. Let's do it è un movimento internazionale che nasce proprio in Estonia!
Sarebbe magnifico se i ragazzi delle scuole potessero partecipare al più grande evento mondiale di clean up. Sarebbe il modo migliore forse per sensibilizzarli al problema.
Chiunque possa o voglia invitare le scuole, insegnanti, genitori o studenti, può farlo liberamente.
Per i più piccoli saranno organizzate attività ludiche, come le 'olimpiadi Retake'. Per i piccoli appuntamento direttamente a Ponte Milvio.
Per info contattare su facebook Magila Wood.




World_Cleanup_Day.pdf