In coda all'Assemblea Generale dei Soci
di Raffaella Grasso---25-02-2020
Devo purtroppo constatare che riflettiamo al meglio le carenze di comunicazione che connotano la nostra più vasta appartenenza politica.
Nell’Assemblea Generale di Soci di ieri, io ho votato tre dei quattro nominativi indicati sulla lavagna del saggio, cioè i sedicenti “papabili” da affiancare ai soci fondatori. Indicazione fornitami unitamente a scheda e penna.
Oggi scopro che non era proprio così e che non sono stata l’unica a cadere in errore.
Premesso che mi rammarico in primis con me stessa per non aver esercitato un voto più avveduto e responsabile per faciloneria ma… ignorantia iuris non excusat!
Non posso però non sottolineare la mancanza di informativa a fronte dell’esercizio di un diritto richiestoci senza appurare che fossero cognite la modalità di voto e la rosa completa dei nominativi da opzionare. Carenza che stride perché generatasi proprio nell’ambito di un’assemblea che, dopo aver approfondito bilancio preventivo e consuntivo, è scivolata su temi vari, fin troppo vari…
Chiudo con una citazione da M. L. King: “Nulla al mondo è più pericoloso che un’ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa”. Da queste parole, almeno io mi sento interrogata.
Grazie dell'attenzione, Raffaella