Riusciranno i nostri eroi a consegnare Roma alla Raggi?
di Clarice Zani---11-05-2021
E siamo giunti al 'redde rationem'! Il PD anziché inglobare i 5S ne viene ignominiosamente inglobato.
Sono mesi che la Raggi é scesa in campo per ottenere un secondo mandato dai romani e sono altrettanti mesi che il PD ha scelto la parte del pesce in barile. Risultava chiaro a coloro che avevano un po' di raziocinio che l'immobilismo della sinistra avrebbe favorito i 5S, che sono incompetenti ma, evidentemente, meno stupidi del loro presunto partner. Il PD, che pure ha alle spalle una storia politica di tutto rispetto, si é fatto raggirare da quattro 'scappati di casa' che, minacciando la crisi in Regione, gli hanno dato scacco matto e legato mani e piedi.
Cosa potrà fare Gualtieri, già debole di suo, se non potrà utilizzare l'arma dell'attacco alla pessima prova data dall'amministrazione Raggi? Domanda retorica perché, se é vero come é vero, che in sede di eventuale ballottaggio il PD appoggerà la Raggi il cerchio si chiude: pur di apparentarsi con i 5S, é disposto ad ingoiare qualsiasi rospo!
Letta, Bettini e D'Alema passeranno alla storia come coloro che hanno seppellito vergognosamente la sinistra, consegnando Roma alla Raggi su un vassoio d'argento. Sia che vinca la destra con un candidato che deve ancora esprimere sia che venga riconfermata la Raggi avremo altri cinque anni di tregenda.
Personalmente voterò per Calenda. Comunque prevedo che il maggior partito sarà quello dell'astensionismo. E l'omo campa ...