224 - La regola delle dieci P
di Carlo Corridoni---25-03-2022
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Portano Pena.
Questa regola, che va appresa/interpretata assai precocemente ed osservata fino alla vecchiezza, mi è venuta subito in mente appena letto il contributo che ieri ha immesso sul SITO la nostra cara Marina.
Ieri il cogito ergo digito aveva eccezionalmente raccolto molti contributi e quindi mi sono astenuto (!) dal sottolinearne immediatamente la delicatezza: cerco di rimediare ora, attraverso il mio 224-esimo contributo 224-esimo.
La nostra Associazione consente a tutti gli Iscritti la possibilità di esprimere il proprio pensiero in varie forme e in tutti i campi, come testimonia il mio sovrabbondante interventismo, tuttavia Marina ci richiama ad una meditazione ulteriore in tema di libertà di espressione: per la nostra crescita comune e per il perfezionamento degli strumenti generosamente messi a nostra disposizione!
Il solo dubbio che colga una o uno di noi ci sensibilizza e ci attiva per la sua dissipazione o coltivazione (dubito ergo sum), così il SITO sarà ancora più organico alla nostra Associazione (e a ciascuno di noi).
4C