Una mossa agitatoria di bassa propaganda
di Piero Fortini---05-09-2025
La Flotilla è una ridicola e triste caricatura di politica internazionale. Quasi priva di risorse di aiuto e senza speranza di poterle consegnare aldifuori dei canali ufficiali, si riduce a pura mossa agitatoria di bassa propaganda.
E l'ormai sempre più risibile sinistra italiana augura 'buon vento' abbracciando sempre più il vento di una retorica patetica e inconsistente.
Spinta dalla segretaria fuscello Schlein e dalla Salis, che non ha fatto a tempo a diventare sindaco di Genova che già assurge a nuova icona dell'ennesimo rilancio, regolarmente poi abortito, di questa sinistra eternamente infantile.
Si sa, è legge della fisica, che nel vuoto pneumatico anche l'aria più leggera, una flebile brezzolina acquista il suo peso.
Se penso a quante energie ci ho speso in questa sinistra che non si è mai tolta il grembiulino bianco e il fiocco blu, penso a quanto ero sterilmente giovane e a come è bello essere un anziano maturo che non ammette più ingiustificate intromissioni nella propria testa.